Il Bel Paese sarebbe in grado di vivere solo di turismo, essendo in possesso della maggioranza dei Beni Culturali mondiali, invece per scelte politiche più che discutibili, questo settore è sempre in deficit, e "succhia" risorse come un buco nero.
Spetta/Le Redazione
Chi avrebbe mai detto che lo spazzacamino sarebbe tornato nel terzo millennio? Ma non è l'unico mestiere che sta tornando alla ribalta, alla faccia del progresso e dell'intelligenza artificiale.
Spetta/Le Redazione
Tra le innumerevoli "bufale " che girano in Rete, qualche volte si nascondono veri e propri "misteri" che sfidano la scienza moderna impegnata senza successo nello scoprire i loro segreti.
Spetta/Le Redazione
Chi avrebbe mai pensato che una professione che si pensava ormai finita come il maniscalco sarebbe tornata a nuova vita?
Spetta/Le Redazione
Uno alla mia età, pensa di aver visto la quasi totalità delle bizzarrie degli umani! Sbagliato!
Spetta/Le Redazione
Nell'immaginario collettivo, ogni sostanza esplosiva è immancabilmente associata a morte e distruzione, dimenticandosi che anche qui esistono eccezioni...
" A che buono caffè! Anche in carcere o sanno fà..." cantava il grande De Andrè in una della sue canzoni più note. In Italia "il caffe espresso ristretto" è un mito che ogni straniero vuole gustare appena arrivato nel bel Paese.
Spetta/Le Redazione
Quelli come me nati nel secolo scorso, si sentono, sempre di più alieni in un mondo che corre troppo in fretta
Spetta/Le Redazione
Il terzo millennio è stato il tempo della caduta di moltissimi miti, che per decenni parevano assoluti e inamovibili. Mai come oggi è valido l'adagio "nulla è per sempre!"
Spetta/le Redazione
Il recente caso "Quatargate," ha dimostrato come se già non fosse noto, come il vile denaro sia capace di "comperare" le coscienze di molti. Ma siamo certo che tutti i vari "complotti" siano stati scoperti?