Spetta/le Redazione
Ma siamo sicuri che essere orfani di madre sia sempre una disgrazia?
Spetta/Le Direzione
Qualcuno dice che gli anni cinquanta sono stati una sciagura per il territorio Apuano, inquinato da colossi industriali come Montecatini e Rumianca, oggi scomparsi. La chimica "cattiva," fece danni anche nell'alimentazione umana, di cui molti effetti negativi, sono giunti fino a noi.
Spetta/Le Redazione
Dopo il boom, e il flop, degli anni ottanta e novanta, i movimenti verdi, riappaiono sulla scena socio-politica mondiale. Complice una ben orchestrata campagna mediatica, che "usa" personaggi più o meno simpatici, questi movimenti sono capeggiati da persone che sanno solo "parlare" di politica verde," ma che non saprebbero stare un solo minuto senza le comodità di questo tanto odiato "mondo consumista!"
Spetta/Le Redazione
Spesso la classe politica di un paese, si presta, per la loro ideologia, a limitare la libertà di pensiero delle persone. Un tempo questo era fatto in modo grossolano e anche un pò ingenuo, oggi con metodi molto più sofisticati, ma non per questo meno efficaci!
Spetta/Le Redazione
La scienza moderna, liquida come "superstizione" molti misteri che non riesce a spiegare, uno di questi è proprio le capacità dei rabdomanti. Per secoli questa figura, ha contribuito a trovare l'acqua, al tempo più preziosa dell'oro, non solo per l'agricoltura, ma per la sopravvivenza stessa dell'umanità. Vangì, ‘l magh
Spetta/Le Redazione
Le nuove generazioni non sono a conoscenza dello scempio ambientale che l'errato uso della chimica ha causato al nostro territorio, come non sono a conoscenza che i carrarini tra il lavoro "avvelenato" e la salute, scelsero la seconda, con un referendum popolare primo in Italia. Oggi la chimica non è più così ma nella gente è rimasta la paura del "demonio invisibile" che un tempo essa rappresentava.